Linee interregionali e green pass, Crognaletti: nessuna criticità a bordo

L’amministratore delegato delle Autolinee Crognaletti, Daniele Crognaletti, su Anconatoday, traccia un primo bilancio della misura appena entrata in vigore che prevede l’obbligo di Green pass sulle autolinee interregionali.

Chi è salito a bordo si è dimostrato disciplinato e, soprattutto, munito di certificazione verde” – ha detto Crognaletti – “Dai miei autisti e da altri colleghi non ho avuto segnalazioni di casi particolari, gente che ha creato problemi o persone disinformate sull’obbligo in vigore da oggi”.

Secondo Crognaletti ad agevolare le cose ha contribuito anche la veloce metodologia di controllo del Green pass. “Controlliamo grazie all’applicazione che tutti possono scaricare, una cosa molto semplice e rapida che fa il conducente senza la necessità di adibire una seconda persona ad hoc”,  ha spiegato Crognaletti.

Sull’incremento del coefficiente di riempimento dal 50 all’80%  Crognaletti esprime soddisfazione ma auspica anche che con percentuali di vaccinazioni più elevate si possa tornare al 100%.

Da inizio pandemia” – ha concluso Crognaletti –  “è stato certamente un anno impegnativo. Abbiamo dovuto mettere in campo tutta la nostra esperienza, abbiamo collaborato con amministrazioni, prefetture e scuole. E’ stato difficile, ma abbiamo dimostrato che le aziende possano lavorare in sinergia con le istituzioni”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios