Ristori servizi di linea autorizzati: domande entro il 18 settembre

Pubblicato il decreto recante Misure compensative per il trasporto di passeggeri con autobus non soggetti a obblighi di servizio pubblico.

Beneficiarie sono le imprese esercenti servizi di trasporto di linea mediante autobus, non soggetti a  obblighi di servizio pubblico e, pertanto, titolari di servizi di linea che attraversano almeno tre regioni e servizi che collegano l’Italia a Paesi non appartenenti all’Unione europea ovvero servizi internazionali in ambito comunitario ovvero servizi di linea gran turismo e le linee che collegano due Regioni limitrofe, sempreché non siano incluse di servizio.

Possono presentare domanda le imprese che abbiano subìto danni in conseguenza delle misure di contenimento e di contrasto all’emergenza da COVID-19, qualora il margine operativo lordo risulti minore nel periodo dal 23 febbraio 2020 al 31 dicembre 2020 rispetto alla media di quello riferibile al medesimo periodo del precedente biennio.

Il decreto ha fissato quale termine ultimo, a pena di inammissibilità, per l’inoltro delle istanze da parte delle imprese, il 18 settembre 2021.

Sul sito www.anav.it, vengono fornite, con apposita circolare per le associate, istruzioni per la presentazione della domanda.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios