TPL, Servizi aggiuntivi: Anav incontra i responsabili dell’Osservatorio nazionale

Riunione di ANAV oggi con i responsabili dell’Osservatorio Nazionale TPL per condividere possibili soluzioni in ordine alle criticità emerse relativamente alla rilevazione dei servizi aggiuntivi di TPL di competenza 2021 avviata su piattaforma informatica.

In accoglimento delle istanze di ANAV e delle altre Associazioni del TPL, il MIMS ha modificato i prospetti, prevedendo la compilazione del campo relativo agli “Oneri” in valore assoluto (euro netto IVA) anziché in €/Km.

ANAV ha nondimeno ribadito l’onerosità per le Imprese in termini organizzativi del sistema di monitoraggio con le modalità attuali e l’assoluta necessità di non estenderne retroattivamente l’ambito ai servizi aggiuntivi di TPL già effettuati e rendicontati ai diversi Enti committenti secondo modalità dagli stessi prestabilite e nella maggior parte dei casi non omogenee con le modalità attualmente stabilite per la rilevazione avviata dall’Osservatorio TPL.

L’ Associazione ha inoltre avanzato ulteriori proposte di semplificazione dei prospetti che il MIMS si è riservato di valutare.

Anav  ha pertanto suggerito  alle proprie Associate di attendere le nuove indicazioni dell’Osservatorio prima di procedere alla trasmissione dei dati richiesti.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios