BM 3/2021: Proposte per il rilancio del trasporto commerciale. Il webinar Anav

Nel periodo di massima emergenza pandemica il settore del trasporto commerciale con autobus ha registrato perdite record per circa 2,6 mld di euro – pari al fatturato di un intero anno pre-covid – con un calo medio percentuale di circa il 75% rispetto ai medesimi periodi del 2019.

Nella presentazione della relazione Anav al webinar organizzato in occasione dell’Assemblea ordinaria dell’Associazione, il direttore Tullio Tulli ha evidenziato come il problema non sia solo tamponare l’emergenza ma anche pensare alla ripartenza in un’ottica di complessivo e doveroso rilancio di un settore che, proprio per le sue caratteristiche di sicurezza, economicità e basso impatto ambientale, ha le potenzialità per contribuire in maniera significativa alla creazione di un moderno sistema di mobilità sostenibile.

Esigenze, quelle manifestate da Anav, ampiamente condivise da tutti i partecipanti istituzionali, a partire dal Vice Ministro Bellanova, che ha riconosciuto la rilevanza strategica del settore da promuovere in una logica di sviluppo dell’intermodalità, della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Leggi l’articolo dedicato al webinar Anav su “Il trasporto commerciale con autobus. Punto della situazione e proposte per il rilancio” sul Bus Magazine 3/2021.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios