Autostrada A10: esenzione pedaggio fino ad Albisola

Dal 5 luglio è scattata l’esenzione totale del pedaggio, che già è applicata sui tratti autostradali interessati da cantieri sulla rete ligure, sull’autostrada A10 fino alla stazione di Albisola.

La misura è stata disposta in relazione all’avanzamento del programma dei lavori in corso, principalmente sulle gallerie.

Il nuovo schema di esenzioni – che saranno automaticamente applicate al momento del pagamento indipendentemente dalla modalità utilizzata – prevede la gratuità del pedaggio per percorsi con origine e destinazione tra i caselli di: Ovada, Masone, Albisola, Celle Ligure, Varazze, Arenzano, Genova Prà, Genova Pegli, Genova Aeroporto, Genova Ovest, Genova Bolzaneto e Genova Est. Rimane attiva l’esenzione del 50% del pedaggio tra i caselli di Genova Est, Genova Nervi, Recco e Rapallo.

L’agevolazione su tali tratte è riconosciuta anche per i transiti dei veicoli, in uscita e in entrata ai suddetti caselli, con origine/destinazione i caselli dell’A7 da Vignole Borbera, dell’A12 da Sestri Levante.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios