Gruppo Zoncada: annunciata una nuova società nel lodigiano

Line spa, Star spa e Pmt srl, tutte le realtà del gruppo Zoncada, che gestisce il trasporto pubblico su gomma del lodigiano, sono pronte ad unirsi in un’unica società.

Nel nuovo scenario post-Covid con cui tutte le aziende, soprattutto quelle legate alla mobilità, saranno costrette a confrontarsi, il gruppo Zoncada ha deciso di muoversi in una direzione precisa, creando una nuova società che prenderà il posto di quelle già esistenti e che soprattutto dovrà occuparsi della nuova gara d’appalto che verrà indetta per il servizio dal Bacino del trasporto pubblico locale. 

Nella nuova società andranno quindi a confluire, a partire dall’1 gennaio 2022, le attività di Star spa (Lodi, Pavia e area Sud Milanese), Line spa (Lodi e Vigevano) e Pmt srl (realtà che si occupa del trasporto locale tra le aree di Milano e il Pavese).

L’operazione di fusione interesserà 400 dipendenti.

L’obiettivo è di portare a sistema in un modello di rinnovata efficienza e produttività  l’esperienza, le competenze e le identità storiche che rappresentano allo stesso tempo le specifiche peculiarità di queste tre realtà aziendali e un patrimonio di valori condiviso“, sottolinea la lettera firmata dal gruppo Zoncada.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios