Nuovo IVECO Daily: il minibus che porta il trasporto passeggeri al livello successivo

L’ampia gamma di minibus Daily di IVECO BUS soddisfa tutte le esigenze del trasporto passeggeri: escursioni, servizi di navetta, applicazioni interurbane o scolastiche e missioni urbane.

Presentato in occasione di un evento digitale live ospitato su IVECO Live Channel,  il nuovo Daily Minibus apre nuove frontiere, introducendo innovative soluzioni adattative e intelligenti che portano l’interazione con autisti e operatori a un nuovo livello, rendendo il Daily Minibus il complemento perfetto alla gamma di IVECO BUS.

Il veicolo si fonda sui valori fondamentali di versatilità, robustezza, durabilità e prestazioni che lo rendono uno dei preferiti nel suo segmento da oltre 40 anni.

Il nuovo Daily Minibus anticipa le mutevoli esigenze delle aziende di trasporto. La connettività è diventata una necessità in ogni ambito della vita quotidiana – personale e professionale – e i veicoli devono soddisfare tale requisito. Sostenibilità e aria pulita sono questioni sempre più urgenti, che danno origine a normative sulle emissioni dei veicoli sempre più ambiziose. Grazie al suo motore a gas naturale eco-compatibile e al funzionamento particolarmente silenzioso, il nuovo Daily Minibus rappresenta una soluzione di trasporto effettivamente sostenibile.

Una line-up di motori unica: prestazioni e sostenibilità in qualsiasi missione. Il nuovo Daily Minibus rimane fedele alla sua reputazione di veicolo estremamente versatile grazie all’ampia line-up di motori. Disponibile in due versioni diesel (180 e 210 CV) e una versione a gas naturale (136 CV), fornisce una risposta adeguata a tutte le esigenze del trasporto passeggeri: navetta per i viaggi brevi (Start), minibus interurbano con la più ampia capacità di trasporto passeggeri della categoria (Line), minibus turistico per viaggiare all’insegna di gradevolezza e comodità (Tourys) e, in arrivo prossimamente, minibus urbano (Access).

Vista la necessità di ridurre l’inquinamento acustico nel settore dei trasporti e aumentare le zone a emissioni ridotte, IVECO BUS, pioniere nello sviluppo di energie alternative da oltre 20 anni, mette a disposizione una versione alternativa dotata di un motore CNG da 3,0 litri in grado di garantire un’elevata potenza e reattività, con 136 CV e 350 Nm di coppia. La versione CNG contribuisce a preservare le risorse naturali, essendo totalmente compatibile con il biometano ricavato dal recupero di rifiuti organici. Di conseguenza, il Daily Minibus CNG vanta un’eccellente impronta sostenibile e rappresenta un passo concreto verso la transizione energetica. I vantaggi ambientali si traducono in una riduzione dei gas serra fino al 95%.

Il nuovo Daily Minibus è conforme agli standard Euro VI-E, raggiungendo un fattore di conformità pari a 1 (CF = 1), in anticipo rispetto alle normative. Ciò significa che rispetta i limiti sulle emissioni in condizioni reali e per tutta la vita utile del veicolo.

IVECO BUS si posiziona, pertanto, come partner di riferimento per affrontare le numerose sfide della mobilità sostenibile.

Per ulteriori informazioni su IVECO: www.ivecobus.com


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios