Tour Baire: al via su Facebook il mese del dipendente

Frammenti di vita vissuta al lavoro, alla guida di un autobus, in officina, alla fermata, davanti al mezzo assegnato. Il Gruppo Baire ha inaugurato su Facebook una campagna di comunicazione dedicata agli autisti, che lo stesso Amministratore Unico Matteo Baire definisce “il cuore e l’anima dell’azienda, protagonisti indiscussi del servizio”.

Partendo dal valore delle professionalità maschili e femminili impegnate alla guida dei bus della linea urbana, extraurbana e dei servizi legati al turismo e ai gruppi sportivi, l’azienda ha deciso di dedicare spazio a chi quotidianamente vive in contatto diretto con l’utenza. Un modo, spiega l’Amministratore, “per farci conoscere dall’interno e per evidenziare il ruolo fondamentale che gli autisti svolgono: è anche grazie alle competenze, alla professionalità e alla serietà di ognuno di loro che la nostra azienda è considerata un esempio virtuoso. Soprattutto – continua Baire – è anche grazie a chi nei momenti di difficoltà non ha fatto mancare il proprio supporto che siamo riusciti a garantire i posti di lavoro. Il capitale umano riveste un ruolo fondamentale nelle aziende e la crisi che abbiamo attraversato, e che come Paese stiamo faticosamente cercando di superare, ce lo ha ricordato”.

Nel gruppo di autisti, grazie al progetto “diversity management” – volto a combattere le differenze di genere, sesso ed età e a favorire l’inclusione delle donne in azienda – oggi sono impiegate a pieno titolo nel servizio anche tre donne.

Grazie al flusso di informazioni che dall’interno sono state trasmesse all’esterno attraverso la pagina Facebook aziendale, il gruppo Baire ha così voluto presentarsi all’utenza mettendo in primo piano chi opera sul territorio. A ogni foto di presentazione del professionista è seguita la sua descrizione, con un ringraziamento finale da parte dell’azienda.

La campagna è ancora in corso e ha riscosso fino a questo momento un altissimo gradimento da parte dell’utenza, generando nella pagina Fb un buon livello di traffico e di interazioni.

Tour Baire è nata nel 1950 ed è stata la prima società di autolinee privata a gestire un regolare servizio nella provincia di Cagliari. Da subito ha sviluppato una specifica divisione aziendale dedicata al servizio di noleggio autobus da turismo. La lungimiranza e l’opera di Enrico Baire, fondatore dell’omonima ditta, i validi collaboratori e un parco macchine costantemente adeguato alle esigenze dei propri Clienti, sono stati gli elementi che, più di altri, hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda.. Nel 1992 la Ditta ha ottenuto il premio “ITALIA CHE LAVORA”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios