GRUPPO MARANGONI: MIGLIOR RICOSTRUTTORE DI PNEUMATICI AI RECIRCLE AWARDS

Nell’edizione inaugurale dei Recircle Awards, Marangoni è stata recentemente eletta Miglior ricostruttore di pneumatici (“Best Tyre Retreader”), per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

Siamo molto orgogliosi di aver vinto questo premio, più di ogni altro. Perché si può anche essere i migliori in ogni singolo ambito della ricostruzione ma è solo sapendo far funzionare tutto assieme che si fa la differenza. Perciò questa vittoria non è solo nostra ma di tutti i nostri partner e clienti nel mondo che usano il sistema Marangoni, ed è a loro che la vogliamo dedicare.

Queste sono le parole pronunciate da Vittorio Marangoni, Presidente di Marangoni, in seguito alla vittoria del premio internazionale dedicato alla sostenibilità.

Il Gruppo Marangoni è stato integrato con il suo primo stabilimento industriale di ricostruzione a Rovereto nel 1968. Il successivo processo di internazionalizzazione è stato basato sul principio fondamentale di esportare il sistema e le tecnologie di Marangoni in tutto il mondo. Da lì in poi, le attività dell’azienda si sono integrate verticalmente tramite la realizzazione in proprio delle mescole in gomma e lo sviluppo di macchinari e materiali per la ricostruzione, tra cui spicca la tecnologia RINGTREAD.

L’offerta di Marangoni comprende anche la gestione “Full Service” del parco pneumatici delle flotte di bus e truck, grazie alla consociata Fedi Gomme, l’azienda che per prima ha introdotto in Italia questa innovativa proposta che supera la logica tradizionale di vendita del prodotto, supportando le flotte con un servizio volto a ridurre il costo chilometrico e i consumi energetici.

La vittoria di questo premio sottolinea la capacità di Marangoni di continuare ad implementare soluzioni innovative di prodotto e di processo, supportando la transizione dall’economia lineare a quella circolare attraverso un’attività a valore aggiunto locale che rallenta l’accumulo di rifiuti da smaltire e riduce l’importazione di costose materie prime.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios