TPL Sicilia: la Sezione regionale Anav chiede un tavolo tecnico

Il futuro del trasporto pubblico locale è stato al centro dell’incontro tra sindacati e associazioni di categoria della Regione Sicilia.

Sul tavolo il futuro delle aziende siciliane che operano nel trasporto pubblico e privato e la necessità di evitare che aziende straniere possano in qualche modo preparare l’ assalto al mercato siciliano.

Il cosiddetto “preavviso di informazione”  indicato dalla Regione renderà necessaria una pianificazione dei servizi dal momento che gli autobus extraurbani potranno offrire ai siciliani 48 milioni di chilometri ogni anno al posto degli attuali 62 milioni.

In vista dei prossimi bandi– ha spiegato Antonio Graffagnini, presidente di Anav Sicilia– abbiamo convenuto che bisogna organizzarsi anche con la costituzione di consorzi di aziende. Per questa ragione, chiederemo alla Regione, e in particolare all’ assessore Marco Falcone, un tavolo tecnico, alla presenza delle organizzazioni sindacali, per capire insieme qual è il futuro che ci attende, anche in considerazione dei probabili tagli occupazionali legati al consistente taglio dei chilometri”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios