Confindustria, Alberto Cazzani nel Consiglio Generale

Alberto Cazzani , ad della  STAV spa, è stato eletto quale rappresentante nel Consiglio Generale per la categoria delle Medie Imprese. Cazzani è presidente uscente di Confindustria Pavia.

Cazzani entra nel Consiglio generale di Confindustria come uno dei due rappresentanti del territorio pavese di designazione Assolombarda. L’altro è Nicola de Cardenas, Vice presidente di Assolombarda e alla guida della sede di Pavia.

Stiamo attraversando un periodo estremamente complesso, fatto di difficoltà, incertezze, ma anche di sfide e opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire”, ha detto Cazzani. “Il Pnrr dedica particolare attenzione ai territori, perché è dalla loro ritrovata competitività che deve avviarsi il processo di ripresa post pandemia di tutto il Paese. Un cammino fatto di innovazione culturale prima ancora che tecnologica. La transizione ecologica e digitale, indicata dall’esecutivo anche con due ministeri ad hoc, coinvolge direttamente il Gruppo Stav che ho l’onore di guidare, perché indica nella mobilità un fattore di modernizzazione. La mobilità infatti deve essere sempre più sostenibile, sul fronte ambientale, sociale, ma anche del libero mercato. A loro volta le infrastrutture, essenziali per rendere attrattivo ogni singolo territorio del nostro Paese, sono strategiche per riposizionare l’Italia quale motore trainante dell’economia europea”.

Laureato in giurisprudenza, Alberto Cazzani, 54 anni,  dopo un’esperienza di dieci anni in Eni, nelle sedi del Cairo, Londra e Tripoli, fa il suo ingresso in Stav come consigliere delegato. Da allora, Alberto Cazzani, insieme al fratello Francesco, si è impegnato nel consolidamento e nello sviluppo del Gruppo.  Sul fronte della distribuzione, in qualità di rappresentante di Fiat e Alfa Romeo e poi del marchio Toyota, l’azienda ha esteso la propria area di competenza dalla Lomellina all’Abbiatense, fino al Magentino, per poi fare il suo ingresso nella province di Vercelli e Biella. Nel 2013 inoltre, ha avviato un ramo produttivo di energia idroelettrica, la Stav New Energy. Cazzani è anche consigliere di Banca Carime (Gruppo Ubi) e Presidente della Fondazione Banca Popolare di Vigevano.

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios