Autolinee Crognaletti, Daniele: Porta Valle può diventare un ottimo hub intermodale

Porta Valle è un ottimo hub per il trasporto pubblico locale, uno dei migliori della regione e potrebbe essere riqualificato con una spesa non rilevante, per diventare un ottimo scambiatore, vicino alla stazione ferroviaria e al centro storico”. Così Daniele Crognaletti, Ad di Autolinee Crognaletti durante la presentazione del nuovo piano della mobilità sostenibile da parte dell’amministrazione comunale.

Daniele Crognaletti assieme al padre Paolo ha portato la sua esperienza offrendo suggerimenti per una zona dove l’azienda opera da 140anni.

Per l’Assessore Napolitano la zona di Porta Valle va riqualificata e potrebbe ospitare il capolinea dei bus urbani e essere un ottimo punto intermodale per la presenza di un ampio parcheggio.

Se parliamo di incentivare il trasporto pubblico non si può parlare di obiettivo di portare le auto – ha sottolineato Crognaletti – e disconnettere il trasporto pubblico urbano con quello extraurbano non è efficace”.

Il Gruppo Crognaletti operante nel Trasporto Pubblico Locale è attivo dal 1881 e si affaccia sul bacino di traffico di Macerata con 1.100.000 km e nel bacino di Ancona con 600.000 km. Oltre all’attività di TPL all’interno ha un’agenzia viaggi www.ESITUR.com.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios