CAP e IVECO insieme per una mobilità sostenibile

CAP ed IVECO Bus hanno presentato il nuovo E-Way da 9,5 metri 100% elettrico che girerà per le strade di Prato per i prossimi giorni per una sessione di test pratici.

CAP ha avviato, in sinergia con le altre aziende del gruppo, una sperimentazione su diverse province toscane per conoscere a fondo gli sviluppi della mobilità elettrica. Dopo il primo evento del gennaio 2020, i test sono ripresi nel corso delle ultime settimane anche a Lucca e a Livorno dove diverse aziende costruttrici (non solo Iveco, ma anche BYD) hanno avuto la possibilità di mostrare i propri mezzi e di provarli sulle strade.

L’Iveco E-Way Full electric presenta 9.5 metri di lunghezza e 2.33 di larghezza, dimensioni adatte anche alle strade strette tipiche dei centri storici. Il veicolo dispone di pianale integralmente ribassato con struttura realizzata interamente in acciaio Inox, pacco batterie ad alta energia a ricarica notturna da 210 KW, motore asincrono Siemens e aria condizionata. È dotato di divisore di separazione del posto guida per normativa anti-Covid; a bordo si contano 65 posti totali, di cui 16 a sedere e uno riservato ai passeggeri con limitate funzioni motorie, il cui accesso è facilitato dalla pedana manuale. Lo spazio interno può essere equipaggiato con impianti di bordo tecnologici di ultima generazione.

Siamo felici di poter testare questo autobus per le nostre strade – ha detto il Presidente CAP Federico Toscanoe ringrazio Iveco per averci dato questa opportunità. Vogliamo continuare a spingere verso una mobilità sempre più sostenibile e che elevi la qualità del servizio per i nostri passeggeri e per la nostra città”.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios