Bus magazine 2/2021: Decreto Sostegni, allarme per il trasporto commerciale. Il TPL? Da rafforzare  

I settori del trasporto commerciale con autobus e il trasporto scolastico dedicato risultano ancora ingiustificatamente trascurati nel decreto “Sostegni” ed in credito delle misure di ristoro indispensabili per la sopravvivenza di imprese che sono state travolte dagli impatti economici dell’emergenza epidemiologica e delle misure restrittive.

L’adozione dei provvedimenti da tempo attesi per l’erogazione è un dovere morale e un’operazione a costo zero nelle more di un nuovo scostamento di bilancio nel cui ambito non potrà essere ulteriormente rinviato lo stanziamento di risorse adeguate a sostenere settori che hanno visto il loro fatturato abbattuto di oltre il 70% nel 2020 e che in questo primo trimestre del 2021 confermano il dato.

Se per il trasporto commerciale i segnali di allarme ci sono tutti, per il tpl è sì arrivato il segnale di attenzione atteso, ma le risorse, seppure importanti e idonee a compensare le perdite registrate nel 2020, lasciano ancora irrisolto il problema del 2021.

Il quadro che emerge non è dei più rosei ma Anav sta seguendo da vicino l’iter di conversione e ha già avanzato proposte concrete per i settori.

Per un’analisi del decreto sostegni e delle proposte di Anav, si rinvia all’articolo completo sul n. 2 di Bus Magazine on line sul sito associativo.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios