Contram Mobilità: un decalogo per la sicurezza

Per garantire  la riapertura delle scuole in totale sicurezza, Contram Mobilità ha predisposto un decalogo  di regole/consigli per far sì che non si creino assembramenti e il riempimento dei mezzi avvenga nel totale rispetto dei protocolli di sicurezza.

Questo il decalogo di Contram Mobilità per viaggiare in sicurezza:

► sulle linee maggiormente frequentate sono attive corse bis. Non ti accalcare sul primo bus. Attendi qualche minuto: ne arriva un altro! (sono attivi fino a 40 bus aggiuntivi)

► mentre aspetti il bus o nella salita/discesa non creare assembramento/ rispetta sempre le distanze, indossa la mascherina e segui le indicazioni presenti a bordo nei terminal o alle fermate

►gli autobus vengono continuamente areati (ogni 3 minuti c’è un ricambio completo d’aria) e sono puliti e sanificati almeno una volta al giorno

►indossa sempre la mascherina su naso e bocca: sia in fermata che a bordo

►se hai febbre o sintomi di infezioni respiratorie non puoi prender il bus!

►igienizza spesso le mani e non toccare il viso, trovi un dispenser anche a bordo dei nostri mezzi

►compra il tuo titolo di viaggio prima di partire; a bordo la vendita dei biglietti è ancora sospesa

►evita di avvicinarti all’autista

►scarica l’app Contram Mobilità: cerchi gli orari, trovi le fermate, vedi i bus muoversi in tempo reale sulla mappa, vedi se il bus è pieno e sai se devi attendere la corsa bis, funge da tesserino virtuale, puoi comprare l’abbonamento……

Nella regione Marche, solo la Contram Mobilità ha messo su strada più di 40 autobus aggiuntivi rispetto al periodo pre-Covid, un incremento predisposto sulla base dei flussi di utenza dello scorso anno e degli abbonamenti acquistati.

Contram Mobilità è la nuova società che gestisce il trasporto pubblico locale extraurbano dell’intero bacino di Macerata dove sono confluite Cotram spa, Macerata bus (S.A.S.P. S.r.l.Crognaletti S.r.l., S.A.S.A. 2 S.p.A., S.A.P. S.p.A. , Autoservizi PORTESI S.r.l.).


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios