Welfare aziendale: premi detassati e ottimizzazione del costo del lavoro

La conversione  – in tutto o in parte – dell’importo del premio di produzione in servizi di welfare aziendale non concorre alla formazione del reddito imponibile, ed è totalmente esente da tassazione. Il dipendente può godere di un maggiore potere di acquisto in quanto il valore dei beni e dei servizi ricevuti nell’ambito del piano offerto dal datore di lavoro “non fa reddito”, ed è quindi completamente detassato. Inoltre, i dipendenti potranno accedere ad un network di realtà convenzionate che offrono i loro prodotti o servizi a prezzi agevolati.

Se i vantaggi derivanti da un piano welfare aziendale per i dipendenti sono evidenti, non di meno lo sono per l’azienda che può ottimizzare il costo del lavoro e rinnovare il rapporto con i dipendenti, migliorando il clima all’interno dell’azienda.

Grazie alla partnership con Double-you, società del gruppo Zucchetti leader nel Welfare Management, Anav ha messo a disposizione delle proprie associate una piattaforma per fornire il servizio di welfare per i propri dipendenti.

La piattaforma Anav permetterà la fruizione di tutti i benefit concessi dal Testo Unico delle Imposte sui Redditi proponendo le principali modalità di erogazione consentite dalla normativa di riferimento.

L’Associazione e il team di DoubleYou sono a disposizione delle aziende interessate ad aderire all’iniziativa anche con un supporto pratico nella fase di set up del piano.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios