Autostradale: all’azienda il trasporto urbano ed extraurbano di Saamo

Autostradale è la nuova proprietaria di Saamo, l’azienda di trasporto pubblico dei Comuni dell’Ovadese.

L’azienda, alla fine della scorsa settimana, ha esercitato il diritto di prelazione, come sua facoltà in quanto socio di Scat, il consorzio provinciale di trasporto su gomma di cui fa parte anche Saamo.

Autostradale, azienda che ha solide radici in Lombardia, già nel 2019 ha rilevato il ramo d’azienda della fallita Arfea, sistemandosi al vertice del sistema di trasporto dell’Alessandrino. Ora assorbirà nella sua galassia la Saamo al prezzo di 206.500 euro, pari all’offerta vincitrice dell’asta di vendita, vale a dire quella di Trotta.

La società Autostradale nasce nel 1924, tra le prime aziende di trasporto passeggeri in Italia, con lo scopo di promuovere e gestire il trasporto mediante autobus.

Oggi ha un’organizzazione operativa customer oriented, finalizzata al miglioramento continuo. Efficienza, grande attenzione alle esigenze degli utenti, rispetto dell’ambiente, puntualità: queste le parole chiave che definiscono i servizi Autostradale e che guidano l’azienda nelle sue scelte.

Una fittissima rete di servizi, un parco macchine costantemente rinnovato, un insieme numerosissimo di punti vendita dei biglietti, convenienti formule di abbonamento studenti e lavoratori, collegamenti tra le città e gli aeroporti – punti nodali del trasporto italiano – per facilitare gli spostamenti e migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios