Cosepuri e Uber: corse gratuite per la campagna di vaccinazione

Cosepuri e Uber insieme per supportare la campagna di vaccinazione a Bologna mettendo a disposizione mille corse gratuite per aiutare le persone più vulnerabili a ricevere in maniera veloce, agevole e sicura il vaccino per il Covid-19.

Lo scorso mese di Ottobre“, racconta Gino Onofri, Presidente di Cosepuri, “abbiamo avviato con Uber una partnership commerciale finalizzata ad intercettare le esigenze di mobilità della clientela in transito in città. Viceversa, questa nuova iniziativa di indiscussa valenza solidaristica si rivolge alla cittadinanza bolognese offrendo un servizio di trasporto che, in particolare, va ad agevolare l’utenza con un grado ridotto di autonomia, consentendole di raggiungere gratuitamente e in sicurezza le strutture preposte per la somministrazione dei vaccini viaggiando a bordo delle nostre vetture. Nella fase di emergenza che stiamo attraversando, questa iniziativa rappresenta un importante segnale dell’attenzione che Uber e Cosepuri riservano alla collettività.

Per fare richiesta dei viaggi gratuiti per la vaccinazione è necessario scaricare l’App Uber, selezionare “wallet” e poi inserire il codice promozionale “ANDIAMOBOLOGNA”. Dalla schermata “Home” si deve scegliere il punto di partenza/arrivo per sé stessi o per la persona per cui stai prenotando (la corsa deve iniziare o terminare presso uno dei centri vaccinali attivi).

Grazie al Protocollo di Sicurezza “Porta a Porta”, Uber e Cosepuri garantiscono un’alternativa di trasporto nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per passeggeri e autisti che sono state introdotte sin dalla prima fase dell’emergenza e che continuano a rimanere in vigore, quali:

  • Obbligo di indossare la mascherina per autisti e passeggeri
  • Costante sanificazione dei veicoli
  • Fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri
  • Mask verification per gli autisti: gli autisti dovranno dimostrare di
    indossare una mascherina o una copertura per il viso prima di iniziare il servizio, scattandosi un selfie da caricare sull’app. Agli autisti verrà chiesto anche di confermare di aver adottato misure di sicurezza aggiuntive (sanificazione delle auto, gel disinfettante)
  • Mask verification per i passeggeri: i passeggeri segnalati in passato per non aver indossato la mascherina, alla successiva prenotazione, dovranno provare di indossarla scattandosi un selfie con l’App per procedere con la corsa. Le foto inviate dagli utenti saranno condivise con il conducente.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios