MIMS: un cambio di nome per una ripresa sostenibile

Una nuova denominazione  nell’ottica di una visione di sviluppo allineata alle attuali politiche europee e ai principi del Next Generation Eu.

Con questa motivazione e con un decreto legge sulla riorganizzazione dei Ministeri, il MIT  diventa Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (Mims). 

L’obiettivo – come ha spiegato il neo Ministro Giovannini – è quello di  promuovere una forte ripresa economica del Paese che sia sostenibile anche sul piano sociale e ambientale con investimenti rapidi e consistenti, in particolare con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il rafforzamento e l’ammodernamento delle reti infrastrutturali e del settore della logistica, l’investimento in infrastrutture sociali e nelle diverse aree del sistema dei trasporti.

Secondo Giovannini, il Mims aprirà un dialogo intenso con gli operatori economici e sociali per identificare le azioni più idonee per accelerare questo percorso, tenendo conto anche delle nuove opportunità derivanti dai recenti orientamenti del mondo finanziario e delle politiche europee in materia.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios
Tags:,