Piano vaccinale: ANAV coadiuva il MIT nella raccolta dati

Il personale delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico locale, delle aziende di trasporto pubblico di linea interregionale nonchè delle aziende del noleggio autobus con conducente svolge un’attività lavorativa che si caratterizza per un contatto continuativo con l’utenza.

I numeri sono importanti: su una platea di 125.000 lavoratori, 110.000 sono impiegati in attività da considerarsi come essenziali, necessarie ad assicurare la regolarità e la sicurezza dell’esercizio. Si tratta del personale viaggiante ma anche di quello a contatto con l’utenza adibito ai servizi commerciali, alle officine e alla gestione della sosta.

ANAV, referente nei confronti del Mit per i settori rappresentati, sta coadiuvando il Ministero nella  identificazione e quantificazione a livello territoriale dei lavoratori del settore del trasporto di passeggeri con autobus destinatari, tra le categorie prioritarie, delle vaccinazioni contro il coronavirus.

Per consentire una campagna vaccinale realmente  inclusiva, Anav mette a disposizione di tutte le aziende, anche non associate, il questionario predisposto dal Mit  (scaricabile qui) e ricorda che le informazioni acquisite saranno trasmesse unicamente al Dicastero ai fini di una pronta ed efficace predisposizione del piano vaccinale per la categoria.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios