Ripresa attività scolastica: confermato il 50% e la compensazione per i servizi aggiuntivi

Nuove precisazioni sulla riapertura delle attività scolastiche sono giunte in questi giorni dal Ministero dell’Interno. In merito alla percentuale del 50% prevista nel periodo 7 -15 gennaio 2021 con ordinanza del Ministro della Salute, il Viminale ha precisato che tale percentuale  “rappresenta un elemento fisso, nel senso che la ripresa della didattica in presenza non potrà superare tale limite nell’arco temporale definito dalla stessa ordinanza”.

Il Ministero ha inoltre confermato quanto già espresso dalla Conferenza delle Regioni circa la considerazione dei documenti operativi adottati dai Prefetti quale certificazione dei servizi aggiuntivi di TPL necessari e ammissibili a finanziamento.

La stessa Ministra De Micheli, in occasione di una recente audizione, ha inteso rassicurare che i servizi aggiuntivi di TPL contrattualizzati sulla base delle esigenze rilevate nei documenti prefettizi, riceveranno l’adeguata compensazione a prescindere dal fatto che, per esigenze sanitarie, gli stessi vengano attivati da subito o progressivamente nel tempo.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios