Rebus rientro a scuola/ Giuseppe Conte: “non possiamo individuare nel settore dei trasporti il focolaio dei contagi, non è stato così”

C’è un grande fermento per il rientro scolastico, ufficialmente previsto per il 7 gennaio. Presidi, amministratori locali e prefetture sono al lavoro per garantire condizioni di rientro in sicurezza.

I tavoli provinciali affidati ai prefetti in virtù dell’ultimo DPCM e per i quali abbiamo chiesto e ottenuto anche il coinvolgimento delle Sezioni territoriali Anav, stanno provando, a volte anche in ordine sparso, ad individuare soluzioni che dovrebbero confluire in decisioni regionali.

Intanto ieri, intervenendo sul nodo delle due questioni irrisolte, trasporto pubblico e tracciamento dei contagi nelle scuole, il Presidente Conte ha assicurato «C’è un grande lavoro per tornare il 7 gennaio con la didattica in presenza. Abbiamo organizzato dei tavoli con i prefetti per cercare di incrociare, rispetto alle realtà locali, i dati dei trasporti e degli orari di entrata e uscita per evitare degli orari di punta». Aggiungendo che «non possiamo individuare nel settore dei trasporti il focolaio dei contagi, non è stato così».

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios