Un posto occupato per dire no alla violenza: un gesto concreto dall’azienda Tour Baire

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, segnaliamo una bellissima iniziativa “Posto occupato” con cui l’azienda Tour Baire ha accettato l’invito della Commissione pari opportunità del Comune di Capoterra che aderisce al Patto dei Comuni sostenuto dall’Anci per la parità di genere e contro la violenza sulle donne.

”Posto occupato” è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla loro vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Con questo gesto, Tour Baire vuole riservare un posto a tutte le donne quotidianamente vittime di abusi, per ribadire il no alla violenza e il sì al rispetto e alla gentilezza, il benvenuto a chi crede nella parità e a chi sa ascoltare e il no a chi è privo di valori.

Un posto, dunque, sempre libero per chi si batte contro le discriminazioni di ogni genere affinché la quotidianità non lo sommerga.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios