Autoservizi Salemi: ecco le nuove regole per viaggiare in Sicilia e verso altre regioni

Autoservizi Salemi continua regolarmente ad assicurare tutti i servizi per chiunque abbia la necessità di spostarsi in Sicilia e verso altre regioni: le linee di trasporto pubblico locale e di collegamento nazionale rimangono operative, fino ad eventuali nuove comunicazioni.

Il DPCM del 3 novembre 2020 ha introdotto la riduzione generale al 50% dei posti disponibili a bordo e limitazioni negli spostamenti tra regioni e comuni, che variano in base alla classificazione delle regioni.
La Sicilia è  zona arancione, in conseguenza gli spostamenti verso altre regioni e viceversa e gli spostamenti tra comuni differenti nel territorio siciliano sono ammessi soltanto per motivi di lavoro, studio, salute, rientro alla propria residenza/domicilio, effettiva necessità non rinviabile.

Ciò comporta, per qualsiasi passeggero, l’obbligo di portare con sé l’apposita autodichiarazione con la quale si motiva il proprio spostamento.

Qui è disponibile il modello di AUTODICHIARAZIONE

Rimangono valide tutte le indicazioni dei comportamenti da osservare a garanzia della propria salute e di quella altrui: indossare la mascherina e igienizzare frequentemente le mani, anche durante il viaggio.

Gli autobus Autoservizi Salemi percorrono diverse tratte regionali: collegano giornalmente Palermo con Marsala, Mazara, Castelvetrano, Campobello e Salemi. Corse quotidiane anche per i due principali aeroporti della Sicilia Occidentale, Trapani Birgi e Palermo Punta Raisi.

Oggi Autoservizi Salemi è un player affermato nel mercato libero dei collegamenti nazionali. Dalla Sicilia viaggia in andata e ritorno verso un gran numero di destinazioni nella penisola: le grandi città – Napoli, Roma, Firenze, Milano, Bologna – sono collegate giornalmente, così come la Puglia. La linea adriatica attraversa tutta l’Italia, con fermate a Pescara, Ancona e Cesena, Rimini e Pesaro, Ferrara, Ravenna, Padova e Vicenza.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios