Trasporto Passeggeri e Covid-19: due questionari ANAV per analizzare l’impatto dell’emergenza sanitaria sul settore.
Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi

Definire un quadro dettagliato e validato dell’impatto della situazione sanitaria da Covid-19 sulle aziende che gestiscono servizi di trasporto commerciale di passeggeri con autobus. Con questo obiettivo l’ANAV ha proposto a tutte le sue associate due questionari per raccogliere dati e previsioni su attività e relativi fatturati.

Le informazioni raccolte saranno utilizzate in forma aggregata e presentate nell’ambito di uno specifico evento che si terrà il prossimo 15 ottobre a Rimini in occasione della 9ª edizione di IBE International Bus Expo, il Salone internazionale dedicato al bus.

Ecco il programma degli eventi IBE 2020

L’indagine analizza in particolare i servizi di noleggio con conducente e servizi di linea non soggetti ad obblighi di servizio pubblico, entrambi nelle loro relative varie articolazioni. L’Associazione invita le aziende associate a partecipare numerose all’indagine, possibilmente entro il prossimo 20 settembre.

La raccolta dei dati è organizzata in due questionari, uno relativo alle linee non soggette a obblighi di servizio pubblico (nazionali, internazionali, altre linee) e uno relativo ai servizi di noleggio con conducente (turismo, maestranze, servizi scolastici e scuolabus, servizi sostitutivi). I dati richiesti riguardano in gran parte le variazioni e le previsioni di variazione di fatturato (in percentuale) del periodo gennaio-agosto 2020, settembre-dicembre 2020 e primo semestre 2021 rispetto ai medesimi periodi del 2019. I dati sono anonimi e saranno trattati in forma aggregata.

Ecco i link alle pagine web per la compilazione del questionario:
− Linee non soggette ad obblighi di servizio;
− Servizi di noleggio con conducente.

Per una migliore organizzazione del lavoro compilativo, l’Associazione ha messo a disposizione i pdf dei questionari completi (qui il link: indagine NCC, indagine linee no OSP).

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios