Linee guida: Anav aggiorna i fac-simile di protocollo aziendale anti-contagio e le infografiche.
Associati all’ANAV: cura i tuoi interessi

L’ANAV ha aggiornato i fac-simile di protocollo aziendale anticontagio predisposti per le imprese esercenti servizi di trasporto pubblico locale urbano ed extra urbano, servizi di trasporto scolastico dedicato, servizi di linea commerciali a medio e lungo raggio e servizi di noleggio autobus con conducente e le relative infografiche.

Tali adeguamenti si sono resi necessari in seguito all’approvazione del DPCM del 7 settembre 2020 che ha introdotto le Linee Guida aggiornate per l’organizzazione dei servizi di trasporto con autobus e di trasporto scolastico dedicato, valide fino al 7 ottobre 2020.

I nuovi fac-simile di protocollo anticontagio, ciascuno completo di specifica infografica relativa al comparto di riferimento (TPL, trasporto scolastico, linee commerciali e noleggio autobus con conducente), sono utili per una comunicazione sintetica all’utenza circa gli obblighi da osservare a bordo dei mezzi.

I nuovi modelli recepiscono anche le modifiche in tema di ingresso dei passeggeri dal territorio di Stati esteri, in relazione alle quali il Ministero degli Esteri ha provveduto ad aggiornare il modello di dichiarazione che i passeggeri sono tenuti a consegnare al vettore e che lo stesso personale viaggiante è tenuto a compilare per quanto di competenza.

I fac-simile di protocollo predisposti dall’Associazione sono adattabili alle singole realtà aziendali, fermo restando il rispetto di quanto previsto dalla disciplina e da eventuali specifiche normative (disponibili in un’apposita sezione del sito ANAV in continuo aggiornamento) introdotte da regioni e province autonome.

Tutte le novità relative alle nuove linee guida sono state illustrate nel corso di un webinar curato dall’Associazione che si è svolto l’11 settembre.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios