Con Autolinee Varesine sul Sacro Monte di Varese

In questi giorni caldi d’estate è possibile trovare ristoro nel verde del Sacro Monte di Varese. Il Sacro Monte si trova sulle pendici del Parco dei Fiori ed è un sito riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità. Quello di Varese fa parte dei nove sacri monti prealpini presenti in Lombardia e Piemonte.

Ogni lunedì tutte le corse della linea C delle Autolinee Varesine (dalle 10.00 alle 19.10) raggiungono piazzale Pogliaghi, cioè la cima del Sacro Monte.
Dal martedì alla domenica, sempre dalle 10.00 alle 19.10, tutte le corse della linea C arrivano alla stazione Vellone, per garantire l’interscambio con la Funicolare Varese Sacro Monte.
Sulla funicolare sono utilizzabili tutti i titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) validi sui bus urbani di Autolinee Varesine.

Autolinee Varesine srl, fondata nel 1979 con lo scopo di offrire servizi di trasporto pubblico e privato attraverso un’ampia e sempre aggiornata flotta di veicoli, effettua servizi da turismo in Italia e in Europa e, nell’ambito del Ctpi (Consorzio Trasporti Pubblici Insubria, formato da Autolinee Varesine e Castano), esercita servizi di trasporto pubblico locale della sottorete Nord del Varesotto, comprendente le linee urbane di Varese città e circa 25 linee extraurbane. Ad oggi, Autolinee Varesine conta su oltre trecento dipendenti e un parco mezzi composto da duecento autobus.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios