DPCM 14 LUGLIO 2020: ANAV AGGIORNA I FAC-SIMILE DI PROTOCOLLO “ANTICONTAGIO”. ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI.

Con l’ultimo DPCM del 14 luglio scorso il Governo ha aggiornato, con validità fino al 31 luglio 2020, le “Linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 in materia di trasporto pubblico” che ora, a determinate condizioni, consentono per i servizi di trasporto non di linea (NCC) ed autorizzati (linee commerciali) a media e lunga percorrenza il riempimento completo degli autobus. In quest’ottica sono stati conseguentemente aggiornati i facsimili di protocolli aziendali anti-contagio predisposti dall’ANAV per le imprese associate.

Il fac-simile di protocollo predisposto per le associate è naturalmente adattabile alle singole realtà aziendali, corredato dei moduli predisposti per le autodichiarazioni dei passeggeri e le informative in italiano e inglese, fermo restando il rispetto di quanto inderogabilmente previsto dalla disciplina vigente e da eventuali specifiche normative introdotte da regioni e province autonome nel panorama territorialmente mutevole della situazione epidemiologica.

L’Associazione, con la circolare predisposta, ha altresì fornito alle imprese un quadro di riepilogo delle disposizioni vigenti in tema di responsabilità derivante alla violazione dei protocolli anticontagio e del sistema sanzionatorio conseguente ai controlli effettuati su strada o presso i locali dell’azienda, da ultimo richiamati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno con la circolare del 15 luglio scorso.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios