Con “Sibillini bus&bike” dal mare alla montagna in bici: riparte il servizio di Contram

Riparte per l’estate 2020 l’iniziativa “Sibillini bus&bike” di Contram. Si parte da Civitanova Marche in bus con la possibilità di caricare la bicicletta e scendere direttamente in montagna a Frontignano e a Bolognola. Per i più sportivi c’è la possibilità di salire ancora di quota con un collegamento in bus fino al “Belvedere” o al “Cristo delle Nevi” e a Pintura di Bolognola Andata e ritorno in giornata ogni sabato e domenica di giugno, luglio e agosto e il primo weekend di settembre.

La Contram S.p.a è una società di trasporto pubblico italiano, operante come gestore del trasporto pubblico locale nella provincia di Macerata.
L’azienda è frutto della trasformazione in società per azioni del Consorzio istituito con decreto del Prefetto di Macerata.
Ad un primo gruppo di Comuni “Costituenti” il Consorzio, Camerino, Acquacanina, Bolognola, Fiuminata, Montecavallo, Muccia, Pievebovigliana, Pievetorina, Serravalle di Chienti e Ussita, si aggiunsero, nel novembre 1977, l’Amministrazione Provinciale di Macerata e la Comunità Montana zona “I” di Camerino ed i comuni di Caldarola, Camporotondo, Castelsantangelo sul Nera, Fiastra, Fiordimonte, Pioraco, Serrapetrona e Visso.

Con la successiva entrata nel Consorzio dei Comuni di Sefro, San Severino Marche, Castelraimondo e Gagliole (gennaio 1982), fu completata la compagine che costituisce l”attuale proprietà della Contram S.p.A.

La Contram S.p.A. gestisce i seguenti collegamenti: linea Macerata Civitanova e Civitanova Perugia; linea S. Martino – Camerino; il nuovo servizio urbano nella città di Camerino; il servizio urbano nella città di S. Severino Marche; i servizi del bacino di Corridonia, Mogliano, Petriolo, dalla ditta SIAMC di Corridonia, giugno 1992; i collegamenti di Macerata con Portorecanati, Loreto, Recanati, Filottrano e Appignano; il servizio urbano di Fabriano, di n. 5 linee comunali connesse e di una linea extraurbana Fabriano – Genga.

Parallelamente, l’azienda, ha via via intensificato i servizi di noleggio da rimessa con conducente.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios