Al via il progetto di Cortina Express “La valigia a colori”: una collana di audio-favole destinate ai più piccoli

Con il nuovo progetto “La valigia a colori” l’azienda Cortina Express ha deciso di sviluppare un’interessante collana di audio-favole destinate ai più piccoli, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Bagus che da anni opera sul territorio di Cortina d’Ampezzo promuovendo l’attenzione verso i minori.
“La valigia a colori” si muove lungo la tratta dei diritti inviolabili, quello alla mobilità e quello all’infanzia: l’ispirazione al management di Cortina Express, è venuta proprio dal senso di libertà che accompagna le vette delle Dolomiti al cospetto dell’anormale condizione di “reclusione” forzata che, specie i bambini, hanno dovuto subire durante la difficile fase della pandemia dettata dall’emergenza Covid 19.

L’iniziativa porta a bordo una serie di esperti del settore, a cominciare dalla psicologa e psicoterapeuta Roberta Verità, che in dieci favole, aiuta i bambini grazie alle avventure de “La rana Susanna” o del “Picchio Leonardo” a trasformare le emozioni negative in emozioni positive. Le audio-favole realizzate dalla Never Before tratte dal Libro “Pensieri favolosi”, edito da Erickson, sono lo strumento che Cortina Express offre alla sua comunità cominciando da quella dei genitori, che in questi difficili mesi ha dovuto fare i conti con le difficoltà di una storia difficile da raccontare.

Il progetto ridefinisce quindi il perimetro valoriale dell’azienda, tra mercato e responsabilità sociale d’impresa: “Custodiamo i sogni per i viaggiatori del futuro”, ha spiegato Ellen Broccolo Direttore Tecnico di Fly Bus. 

“Ci siamo preoccupati delle ripercussioni fisiche dell’esposizione al virus – dice la psicoterapeuta Roberta Verità – Ma abbiamo dimenticato che nella vita di ognuno di noi, e in particolar modo nella vita dei nostri bambini c’era davvero tanto da metabolizzare: la paura della morte che attraversava le nostre strade, l’interruzione delle normali attività, l’improvvisa separazione dagli amici o dai parenti”.

Il progetto nel suo dettaglio sarà esposto durante un digi-talk che si svolgerà venerdì 3 luglio sulle pagine social di Cortina Express.
A partire dalle 18.00 in diretta web ci saranno: Paola Coletti – Assessore all’ Istruzione – Politiche educative e giovanili – Decoro urbano – Rapporti con le Associazioni di volontariato del comune di Cortina d’Ampezzo; Ellen Broccolo – Direttore Tecnico e socia di Fly Bus Katia Tafner – presidente dell’Associazione di promozione sociale Bagus, partner del progetto; Dott.ssa Roberta Verità – Psicologa e Psicoterepeuta e autrice del libro “Pensieri Favolosi”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios