Primo Webinar ANAV: grande partecipazione al seminario sui protocolli anti-contagio. ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI

Si è svolta ieri la prima sessione del ciclo di webinar organizzato dall’ANAV “Le azioni di ANAV al tempo del Covid-19”. L’incontro, a cura di Paola Galantino, è stato dedicato all’analisi dei protocolli nazionali, aziendali e tecnici, di contenimento del contagio. Dalle misure di sistema e quelle organizzative, passando per le criticità connesse alla tutela della privacy, agli scenari dei possibili profili di responsabilità delle imprese per l’omissione o l’incompletezza delle misure. E ancora, il futuro dell’organizzazione dei servizi, le aperture delle frontiere e le pressioni di Anav per restituire un load factor proporzionato alla capacità e alle potenzialità del settore, garantendo altresì una corretta ed equilibrata competitività sul mercato nazionale e internazionale.

Di grande interesse gli aspetti connessi all’impianto sanzionatorio e alla autovalutazione da parte delle imprese della efficacia dei propri modelli organizzativi. Alla luce di un quadro epidemiologico nazionale che presenta una, quanto mai attesa, evoluzione positiva si è fatto oggi il punto di ciò che deve essere garantito e di ciò che è necessario affrontare per consentire la ripresa progressiva del settore nei suoi peculiari segmenti.
Alla fine della presentazione si è svolto un interessante dibattito con le imprese teso a chiarire i dubbi emersi.

Il ciclo di webinar Anav è composto da sei appuntamenti dedicati alle imprese associate, ciascuno dei quali curato da un funzionario dell’Associazione, caratterizzato da una presentazione e, a seguire, da uno spazio per la discussione con le aziende.
Prossimo appuntamento martedì 16 giugno ore 11,00 con il webinar dal titolo “Le misure tecniche contenute nei recenti provvedimenti”.

La partecipazione è riservata alle aziende associate ANAV che possono aderire anche a più webinar mediante compilazione di un unico form di iscrizione.
Per info e chiarimenti: cafaro@anav.it

Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:

  • martedì 16 giugno 2020, ore 11,00: le misure tecniche contenute nei recenti provvedimenti, a cura di Francesco Romagnoli
  • giovedì 18 giugno 2020, ore 15,30: la situazione sindacale e gli ammortizzatori sociali, a cura di Stefano Rossi
  • martedì 23 giugno 2020, ore 15,30: le misure economiche e fiscali contenute nei recenti provvedimenti, a cura di Nicoletta Romagnuolo
  • giovedì 25 giugno, ore 11,00: i recenti provvedimenti settoriali (TPL e trasporto commerciale), a cura di Antonello Lucente
  • martedì 30 giugno, ore 15,30: profili giuridici e responsabilità, gestione dei contratti e della crisi post covid-19, a cura di Antonio Morello.

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios