NCC autobus: da ANAV fac-simile di protocollo anti-contagio. Associati all’ANAV: Cura i tuoi interessi

Predisposto da ANAV il fac-simile di protocollo aziendale “anti-contagio” per il settore del noleggio autobus con conducente per far ripartire in sicurezza i servizi dopo la riapertura dei collegamenti interregionali e con i paesi dell’Unione Europea e dell’accordo di Schengen.

Il protocollo recepisce le indicazioni dettate dai protocolli nazionali di prevenzione siglati da Governo e Parti sociali il 24 aprile u.s, e – per il settore dei trasporti e della logistica – dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Associazioni datoriali, tra cui ANAV, e OO.SS.LL. il 20 marzo scorso, nonché dalle linee guida nazionali per l’informazione all’utenza e l’organizzazione dei servizi di trasporto adottate dallo stesso MIT.

Il fac-simile reca l’analitica descrizione di procedure, soluzioni organizzative, dispositivi di protezione e cautele da adottare, sia in azienda che a bordo degli autobus, al fine di prevenire e contenere la diffusione del contagio da Covid-19 ed assume notevole rilevanza anche alla luce del nuovo art. 29-bis del decreto “Liquidità” che ricollega all’adozione e rispetto dei protocolli l’esclusione della responsabilità del datore di lavoro per eventuali violazioni dell’obbligo di dell’integrità psico-fisica dei lavoratori.

Ad accompagnare il fac-simile di protocollo ANAV l’infografica, in italiano ed inglese, riepilogativa delle principali norme comportamentali da osservare durante il viaggio da esporre a bordo degli autobus a fini di comunicazione alla clientela.

 

 

 

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios