Giuseppe Vinella confermato alla guida di Anav: il Presidente annuncia le linee guida dell’associazione per la Fase2. ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI

L’Associazione ha diramato oggi un comunicato stampa che conferma Giuseppe Vinella per il biennio 2020/2022 alla presidenza di Anav, alla guida delle imprese private del settore del trasporto di passeggeri con autobus.

La designazione, frutto dell’ampia consultazione della base associativa, riflette l’esigenza di continuità in seno all’Associazione, registrando il parere positivo del Collegio Speciale dei Probiviri di Confindustria e l’unanimità dei voti del Consiglio Generale dell’Associazione.

Oltre ad avere già rivestito negli anni vari incarichi nel sistema di rappresentanza di ANAV, Vinella è componente del Consiglio Generale di Confindustria e del Consiglio Generale di Federtrasporto. Si attende, quindi, solo la formalizzazione dell’Assemblea dei Soci, rinviata a settembre a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.

“Questo nuovo attestato di stima e fiducia nei miei confronti in un momento di così grave e profonda crisi del Paese – ha dichiarato Giuseppe Vinella – costituisce un grande stimolo per portare avanti le azioni necessarie a condurre le associate fuori dal tunnel di questa emergenza, contando sullo spirito e sulla forte coesione associativa come indispensabili punti di forza per riuscire nell’intento. Il trasporto pubblico locale si sta dimostrando un elemento fondamentale del nostro assetto sociale e produttivo, necessario per garantire una graduale e ordinata Fase2 del nostro Paese, ma le aziende stanno sopportando un rilevante sforzo organizzativo e registrano gravi perdite nei ricavi da traffico non inferiori ai 200 ml di euro al mese mentre le aziende del trasporto turistico con autobus e delle linee commerciali sono invece completamente ferme e registrano riduzioni di fatturato superiori al 90%”.

Oggi il Presidente ha anche annunciato la disponibilità per gli associati del Protocollo aziendale anti-contagio che contiene le indicazioni organizzative e per l’utenza nella Fase2, in attuazione delle linee guida del Governo. Le regole, frutto di un serrato lavoro di confronto tra l’associazione, Confindustria, i sindacati e comunità scientifica, sono state sintetizzate in una infografica di facile lettura da esporre sugli autobus e in tutte le relative pertinenze (capolinea, biglietterie, ecc).

 

Associati ad ANAV: cura i tuoi interessi


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios