Man Driving Professionals: su YouTube video tutorial per migliorare la guida degli autisti

MAN Truck & Bus ha pubblicato sul proprio canale YouTube i video “MAN Driving Professionals” per migliorare la sicurezza di guida e ottimizzare l’utilizzo dei veicoli.
Un nuovo valido strumento di comunicazione a supporto degli autisti di autobus.

I video accompagnano gli spettatori in un’esperienza formativa alla scoperta del mondo autobus e pullman, nell’ottica di utilizzare e sfruttare al meglio le innovazioni tecniche a bordo dei veicoli. Gli argomenti trattati vanno dalla gestione delle emergenze, all’accessibilità per i passeggeri disabili, alla guida efficiente e alla guida senza gli specchi retrovisori che vengono sostituiti dal moderno sistema MAN OptiView.

“Speriamo che i film offrano agli operatori e ai conducenti il miglior supporto possibile presentando loro argomenti importanti in modo comprensibile e formativo”, afferma Heinz Kiess, Head of Product Marketing Bus che aggiunge: “È per noi importante promuovere una maggiore competenza tra i conducenti. Gli autisti che si informano e si documentano sul corretto utilizzo delle tecnologie e dei sistemi di assistenza alla guida agiscono in modo più efficiente e sicuro”.

Oltre agli autobus MAN e NEOPLAN, i principali protagonisti dei video tutorial sono il presentatore, Philipp Bachstädt e il formatore professionista MAN ProfiDrive, Thorsten Helbig. Tra gli altri argomenti, l’esperto spiega i sistemi di sicurezza, i sistemi di assistenza alla guida e il comportamento corretto da attuare in caso di emergenza. Per illustrare come funzionano le strumentazioni, vengono prima introdotti i sistemi e successivamente mostrate le animazioni tecniche.

“Il video è un ottimo strumento per veicolare in modo semplice e intuitivo anche le informazioni complesse. Sono già disponibili otto video che trattano argomenti diversi e la serie verrà continuamente integrata”, afferma Kiess. Uno di questi fornisce consigli utili sulla guida economica. Altri argomenti includono l’accessibilità a bordo per passeggeri disabili, la gestione delle emergenze in caso di incendio, il sistema MAN EfficientCruise e MAN OptiView. Quest’ultimo è il primo supporto al mondo, montato sugli autobus, che utilizza un sistema di telecamere e monitor in sostituzione degli specchi retrovisori.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios