IN VIAGGIO CON IL PROF: il nuovo consiglio letterario di Alberto Brandani

Il romanzo di Valérie Perrin “Cambiare l’acqua ai fiori” è il nuovo consiglio letterario di Alberto Brandani per i lettori della Freccia’ , il mensile che Ferrovie dello Stato distribuisce mensilmente in 85mila copie.

“Leggere il romanzo è come bere amore a lunghi sorsi, assaporando i sentimenti attraverso l’impronta fotografica di Valérie Perrin. Merito, forse, anche del rapporto strettissimo, di vita e di lavoro, con Claude Lelouch, uno dei menestrelli d’amore della cinematografia mondiale”, scrive il Presidente di Federtrasporto nella rubrica di febbraio 2020 “Un treno di libri”.

Alberto Brandani, attualmente presidente della giuria letteraria del Premio Internazionale Isola d’Elba, è un manager di lungo corso: ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Federtrasporto è la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse, raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.