Assemblea straordinaria ANAV: il 6 dicembre convegno su autostazioni e accessibilità

Nuovo appuntamento ANAV a Roma. Il 5 e 6 dicembre, presso la Residenza di Ripetta, si svolgeranno i lavori dell’Assemblea straordinaria dell’Associazione ed altri eventi dedicati al trasporto con autobus.

Il programma prevede, nella prima giornata, l’Assemblea straordinaria riservata ai soci e a seguire la cerimonia di consegna dei premi del concorso “Imprese in movimento 2019”, il concorso video-fotografico indetto da ANAV per raccogliere e premiare immagini e testimonianze relative all’attività di trasporto con autobus.

Il 6 dicembre spazio alla presentazione dello “Studio sulla qualità e accessibilità alle stazioni e ai punti di fermata autolinee nazionali di lunga percorrenza” a cura del professor Paolo Beria del laboratorio TRASPOL del Politecnico di Milano. A seguire, tavola rotonda con l’intervento di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo politico ed imprenditoriale.

Il settore delle autolinee di lunga percorrenza è, in Italia e non solo, al centro di un interessante e vivo dibattito che non interessa più esclusivamente gli “addetti” ai lavori, ma stimola una vera e propria visione sociale del trasporto collettivo di persone mediante autobus.  ANAV, sulla scia delle passate edizioni, ha ritenuto opportuno dedicare quest’anno il giusto approfondimento al settore e al fenomeno che lo accompagna.

All’evento, organizzato da Promobus, saranno presenti importanti aziende di riferimento del settore come MAN e OMIO.

Ecco il programma provvisorio. 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios