Sicilia, Autoservizi Salemi: ecco tutte le destinazioni della rotta adriatica
|
Sul lungomare di Pesaro, al centro del piazzale della Libertà , spicca la fontana con la monumentale “Grande Sfera”, in fusione di bronzo realizzata dallo scultore Arnaldo Pomodoro nel 1998. Una scultura levigata e omogenea che attraverso larghe spaccature mostra ingranaggi e meccanismi geometrici in contrasto con l’esterno, simbolo dell’arte che tende a giungere alla profondità dei concetti e che riassume e concentra in sé l’essenza della realtà .
Con Autoservizi Salemi è possibile raggiungere la città di Pesaro attraverso collegamenti diretti dalla Sicilia e ammirare questa splendida ed originale scultura. Visita il sito dell’azienda e scopri tutte le destinazioni della rotta adriatica.
Autoservizi Salemi opera da 70 anni in Sicilia e raggiunge numerose città italiane. Fondata nel 1948, la prima concessione risale a quegli anni e prevede diversi collegamenti con il capoluogo palermitano. Nel 1953 l’azienda siciliana trasferisce la propria sede amministrativa ed operativa a Marsala.
L’azienda ha lanciato un nuovo collegamento nazionale, quello che dalla Sicilia porta in Puglia e viceversa.
In oltre 60 anni di attività l’azienda ha ampliato i diversificato i propri servizi, proponendo una fitta rete di collegamenti sia su scala urbana e regionale, sia su scala nazionale. L’azienda realizza inoltre servizi di noleggio pullman e gran turismo puntando su un moderno parco autobus e su personale altamente qualificato, di lunga e provata esperienza.