ANAV Conference e IBE Drive experience: 8 e 9 ottobre al Misano World Circuit spazio all’ “expo emozionale”

Appuntamento l’8 e il 9 ottobre presso il Misano World Circuit con ANAV Conference e IBE Drive experience, una nuova iniziativa per bus operator privati e operatori del trasporto pubblico locale a lunga percorrenza. Un evento unico e sperimentale, con momenti formativi sia teorici che di guida pratica.

La collaborazione tra ANAV e Italian Exibition Group darà vita a una due giorni fieristica con attività ed esperienze di guida a vari livelli e le consuete attività convegnistiche. Due le tematiche al centro dei lavori: alimentazioni alternative e tachigrafo digitale.
L’8 ottobre alle ore 14.30 spazio al tavolo “La scelta dell’alimentazione dei veicoli nei servizi di TPL: indirizzi e criteri per l’efficienza ambientale”.  Il 9 ottobre alle ore 10.00, si svolgerà il seminario “La disciplina sociale nella nuova era del tachigrafo digitale. Scenari europei e applicazione delle norme”.

L’Experience
Una vera driving-experience con l’atmosfera tipica delle manifestazioni motoristiche, permetterà di esplorare spazi dell’autodromo normalmente non accessibili. Brand conosciuti, brand da vedere e da provare. A poco più di due mesi dall’inizio hanno confermato la loro presenza marchi costruttori del calibro di Mercedes e Setra. In pista verranno esposti tutti gli ultimi modelli delle case produttrici da provare in un ambiente unico, con possibilità di test anche nell’area Paddock.

Per Riccardo Cornetto, Direttore Commerciale coaches EvoBus Italia, quelle di Misano saranno due giornate all’insegna della tecnologia e dello spettacolo in pista con gli ultimi modelli, all’avanguardia, sicuri e, soprattutto, innovativi: “L’intenzione è quella di poter fare apprezzare le caratteristiche delle nuove tecnologie. L’attenzione alla sicurezza rappresenta uno dei valori fondamentali per il Gruppo Daimler. La tradizione del settore vede da sempre gli autobus a marchio Mercedes-Benz e Setra adottare soluzioni per la sicurezza attiva e passiva”.
Gli ultimi modelli, infatti, dal Mercedes Benz Turismo al Setra DT sono equipaggiati ad esempio con l’innovativo ABA4 (sistema attivo di frenatura con riconoscimento di pedoni), oltre a presentare una serie di nuovi accorgimenti per migliorare il comfort.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios