Di Fonzo (Di Fonzo & Fratelli): il privato può efficientare meglio i servizi perché rischia personalmente

“Festeggiamo i 75 anni di un’Associazione importante. Noi siamo stati tra i primi a iscriverci, ho ritrovato lettere addirittura risalenti al 1945”. Alfonso Di Fonzo presidente della Di Fonzo & Fratelli, ha ricordato con emozione la lunga storia che lega la sua azienda alle attività associative dell’ANAV, che proprio in questi giorni ha celebrato un importante traguardo durante l’Assemblea annuale: 75 anni di operato.

“Apertura del mercato? Assistiamo alla corsa agli affidamenti in house o affidamenti diretti che sottraggono buona parte dei lotti alle gare: dal dibattito è emerso che a gara andranno solo le aziende private.  Ma il privato può efficientare meglio del pubblico i servizi perché rischia personalmente”, ha concluso Di Fonzo.

Nata ai primi del novecento, la Di Fonzo S.p.A. impiega 160 dipendenti e possiede un parco macchine di 160 autobus, con cui esercita servizi su percorrenza annuale di circa 6 milioni di chilometri di cui 3,4 di Trasporto pubblico locale (Tpl). In qualità di azienda che offre il servizio Tpl la Di Fonzo in Abruzzo è seconda solo a Tua, l’azienda unica regionale dei trasporti.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios