Autoservizi Girardi, la lunga storia dei pionieri del servizio di trasporto pubblico

La Autoservizi GIRARDI D. e Figli ha iniziato ufficialmente la sua attività, ottenendo la sua prima concessione per un Servizio di Trasporto Pubblico, nel gennaio del 1954: l’Asiago – Foza – Lazzaretti.
“65 di attività” ad opera del Cavaliere del Lavoro Domenico Girardi, vero pioniere dei servizi di trasporto sia pubblico locale che turistico, essendo diventato concessionario a soli 25 anni di età. Forse tra i più precoci imprenditori del settore.

Nel corso degli anni con sacrifici e duro lavoro l’azienda a conduzione familiare è cresciuta sempre più, infatti dalla prima linea storica di T.P.L. con strade bianche non asfaltate, si arriva fino ai giorni nostri effettuando servizi di TPL sia su tutto il territorio dell’Altopiano di Asiago, oasi di incontaminata bellezza naturale, collegando i vari Comuni, sia dalla Pedemontana zona Bassano e Marostica.
Di pari passo contemporaneamente si è specializzata nei viaggi di gruppo, con la GIRARDI VIAGGI® programmando un proprio Catalogo per viaggi e soggiorni in pullman per l’ITALIA, EUROPA e MONDO, avvalendosi della collaborazione di oltre sessanta Agenzie Viaggi partner sparse nel Triveneto, che le fanno da punti vendita.

Oggi è una realtà professionale di primo livello: il costante sviluppo, attraverso la preparazione del personale, la preziosa collaborazione dei familiari, un’officina interna specializzata per la manutenzione programmata che opera con sistema di qualità certificato e l’applicazione della tecnologia più sofisticata come l’assetto ruote elettronico completato con l’allineamento degli assi, fanno della Autoservizi GIRARDI D e Figli assieme alla GIRARDI VIAGGI® un’azienda moderna, professionale, al passo con i tempi.
Ricordando il fondatore: “Era ed è una bella storia!”.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios