Granda Bus: a Cuneo dal 1° gennaio 2019 agevolazioni tariffarie per gli over 75

Dal 1° gennaio 2019, per i cittadini che hanno 75 anni e oltre (nati non dopo il 31 dicembre 1944), residenti nel Comune di Cuneo, entrano in vigore i nuovi abbonamenti annuali a tariffe agevolate per il trasporto pubblico locale. Le agevolazioni, promosse dal Comune in collaborazione con il Consorzio Trasporti Granda Bus, sono valide per la circolazione su tutti i mezzi di trasporto pubblico locale della Conurbazione e provinciale.

L’abbonamento agevolato avrà validità annuale, senza limitazioni di orario, su tutta l’area F1 del Comune di Cuneo. Al momento dell’acquisto dell’abbonamento, il cittadino corrisponde al Consorzio una quota definita in relazione alla propria certificazione Isee.

Il Consorzio Granda Bus, costituito nel maggio 2004, raccoglie nel suo ambito le principali aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della Provincia di Cuneo, concretizzando le esperienze di gestione collettiva del servizio iniziate nel 2001 con le Associazioni Temporanee di Imprese costituite per la gestione del TPL interurbano provinciale e dei servizi della Conurbazione di Cuneo.

Oggetto sociale del Consorzio, ai sensi dell’articolo 4 dello statuto sociale, è la disciplina, la promozione e losvolgimento delle attività inerenti, ausiliarie e connesse all’esercizio di servizi di trasporto pubblico locale di competenza della Provincia di Cuneo e degli altri Enti Locali aventi sede nella Provincia di Cuneo

Nel 2010 GRANDA BUS si aggiudica la gara per la gestione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale dell’area omogenea della Provincia di Cuneo, che comprende il servizio extraurbano della Provincia di Cuneo, il servizio delle conurbazioni di Bra e Alba e il servizio urbano di Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios