ECCO GLI EVENTI DI ANAV ALL’IBE, L’INTERNATIONAL BUS EXPO DI RIMINI

Tra un mese parte Ibe, International Bus Expo alla Fiera di Rimini,  l’unico marketplace del settore autobus in Italia che si terrà dal 24 al 26 ottobre. 

Nel corso dell’evento, saranno esposti i più importanti marchi protagonisti del mercato del Trasporto passeggeri. Eccoli: Iveco, Evobus, Man, Scania, Volvo, Irizar, Van Hool, Vdl, Solaris, Otokar, Isuzu, Indcar, Beulas, King Long, Tomassini e molti altri.

Ibe è l’appuntamento biennale di riferimento per il pianeta autobus nell’area mediterranea e dell’Europa del Sud a firma di Italian Exhibition Group.

La fiera avrà focus sul segmento turistico, le linee a lunga percorrenza, il Trasporto Pubblico Locale, oltre ad un’apertura ai temi della transizione energetica con la presenza di autobus elettrici, ibridi ed a gas. Un programma al quale partecipano Anav e le altre associazione di settore con l’intervento dei vertici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Regione Emilia Romagna. Ecco gli eventi legati ad Anav, Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori.

Mercoledì 24 ottobre

Alle ore 10.30 in Agorà Anav si terrà il convegno di apertura “Ririnnovo del parco mezzi: strumenti, finalità e primi risultati”, alle ore 14,00 – fino alle 15,45  -presso la sala Tiglio si terrà il seminario sui sistemi di “Welfare” nelle aziende del trasporto di persone – Esperienze e soluzioni.

Giovedì 25 ottobre

Dalle ore 10.00 alle 11.00 presso lo Stand Iveco si terrà l’evento di comunicazione in collaborazione con Anav;
Dalle 11.00 alle 12.00 presso lo Stand Evobus la conferenza stampa: attività e primi risultati dell acampagna di comunicazione “VAICOLBUS” in collaborazione con Anav. Dalle ore 14 alle 18 presso la sala Tiglio l’incontro: Anav: Linee Guida per l’implementazione di Sistemi di Bigliettazione Elettronica per le piccole e medie aziende di Tpl.

Si segnala inoltre che, come ogni edizione, Promobus coadiuverà Anav nell’organizzazione e nell’allestimento dello stand stesso che servirà come punto di raccordo e riferimento per gli associati. Il salone occuperà tre padiglioni gemelli dell’ala ovest del quartiere fieristico, con un ingresso dedicato nella zona ovest). Gli uffici associativi sono a disposizione per ogni ulteriore informazione a riguardo scrivendo a cesari@anav.it.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios