CALABRIA. L’AZIENDA MEDITERRANEABUS SI DOTA DI UN SISTEMA DI SERVIZI DI TRASPORTO INTEGRATI

Mediterraneabus Spa è una società per azioni calabrese che serve i comuni della fascia ionica reggina da Caulonia a Reggio Calabria, nonché quasi la totalità dei comuni interni della fascia Jonica della provincia di Reggio Calabria: Martone, S. Giovanni di Gerace, Canolo, Cittanova, Antonimina, Platì, Careri, S. Luca, Samo) e della provincia di Vibo Valentia (Arena, Serra S. Bruno, Mongiana, Fabrizia, Nardodipace. Clicca qui per tutte le informazioni sulle linee. La sede legale dell’azienda si trova a Ravagnese, mentre la sede operativa a Casignano.

L’attuale parco mezzi della Mediterraneabus è costituito da 59 autobus diesel, di cui oltre i tre quarti sono dotati di aria condizionata. Il rinnovo del parco veicolare, ha permesso di abbassare la media degli autobus, passando da 16 a 9 anni.

Il servizio di trasporto si svolge tutti i giorni, con frequenza maggiorata durante il periodo scolastico. Di recente, l’azienda Mediterraneabus , con la consulenza del Consorzio Istituto Superiore Trasporti (C.I.Su.T.), si è dotata di un nuovo piano di esercizio integrato del trasporto collettivo il cui obiettivo primario è di procedere alla riorganizzazione dei servizi, promuovendo la realizzazione di una rete di trasporto integrata e coordinata nel rispetto delle esigenze manifestate dall’utenza e dagli enti locali.

 


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios