Premi Anav Smart Move 2024: F.lli Renna si aggiudica il Premio della Giuria
|“Acquisto di un nuovo bus da turismo 15 metri, più sostenibile e tecnologicamente performante, con il logo aziendale celebrativo dei 60 anni di attività”
Con questo progetto, l’azienda F.lli Renna srl si è aggiudicata il Premio della Giuria dei Premi Anav Smart Move 2024
L’azienda F.lli Renna s.r.l. ha iniziato la sua attività nel 1964 con l’esercizio dell’autolinea ministeriale Pietrapertosa – Campomaggiore Scalo F.S., all’epoca unico collegamento esistente, e con la gestione di servizi per conto di Ferrovie dello Stato (servizi sostitutivi) e del Corpo Forestale dello Stato. In seguito, con l’apertura dell’asse stradale S.S. Basentana e con il passaggio delle competenze dal Ministero dei Trasporti alla Regione Basilicata, si crearono altri servizi di linea quali: Pietrapertosa – Potenza, Pietrapertosa – Policoro – Nova Siri Scalo e Pietrapertosa – Metaponto Lido che collegano, tutt’oggi, il Comune di Pietrapertosa (un piccolo paese immerso nello splendido scenario delle Dolomiti Lucane ad un’altezza di 1088 m. s.l.m. ) con il capoluogo e con le aree del Metapontino. Dagli anni ’70, l’azienda ha iniziato a gestire i servizi di linea anche per conto del Comune di Potenza ed ha avviato l’attività di noleggio autobus con conducente per viaggi in Italia ed in Europa.
Il “PREMIO ANAV SMART MOVE”, giunto alla sua VI edizione, ha premiato quest’anno le associate che hanno realizzato best practices di particolare rilevanza nell’ambito della sostenibilità.
ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it