Datacol: new entry nella squadra dei partner ANAV
|Nell’ottica di offrire sevizi di qualità a favore delle proprie associate, ANAV ha stipulato un accordo di collaborazione con DATACOL per mettere a disposizione delle flotte delle aziende associate prodotti e servizi innovativi di grande valore per tutte le imprese del trasporto rappresentate.
Grazie a questa partnership, DATACOL si pone come obiettivo quello di essere un partner tecnologico, efficacia ed innovativo per le imprese e il mondo del trasporto viaggiatori su gomma, nella costante ricerca e sviluppo di soluzioni e prodotti per l’attività del settore del trasporto con autobus, secondo il motto “La Nostra Motivazione, il Vostro Mestiere”.
Questo è lo slogan che riassume la Mission del Gruppo Datacol: “Contribuire al successo della propria clientela, attraverso la vicinanza, la pertinenza, il coinvolgimento’. Mission che ha trovato piena applicazione anche in questi anni complessi di pandemia. Le strategie e le azioni aziendali si sono focalizzate nell’assicurare la “vicinanza” ai propri clienti, garantendo la fornitura dei prodotti necessari per la continuità delle loro attività. Un’ulteriore tappa nel consolidamento della posizione del Gruppo nel mercato di riferimento, vale a dire la commercializzazione di prodotti tecnici per le imprese operanti nei settori dell’Autotrazione e dell’Artigianato. È stata un’opportunità straordinaria per dimostrare, nei fatti, che Mission e Valori non sono solamente parole e teoria ma trovano vita e significato nella realtà quotidiana di tutti i collaboratori.
I core values in cui la Mission del Gruppo Datacol si declina sono: Vincere, Innovare, Maturare, Condividere.
Gli ultimi anni trascorsi hanno mostrato che questi valori sono parte integrante della cultura aziendale. Vincere: mai come nel 2020 e 2021 ogni collaboratore ha saputo cogliere tutte le opportunità che il mercato poneva, mettendo determinazione e risolutezza nell’affrontare la situazione e tradurla in crescita. Grande è stata la volontà di Innovare ed immaginare strade diverse per arrivare agli obiettivi, dimostrando flessibilità e capacità di adattamento di tutta la struttura. Sono state adottate rapidamente modalità di gestione che rispondessero pienamente alle esigenze fondamentali delle Persone. Salvaguardare la salute dei collaboratori è sempre stata la priorità, insieme a quella di garantire la continuità del lavoro e della consegna dei prodotti, affinchè questi fossero sempre disponibili per tutti i clienti che contano su Datacol.
Tutto questo è stato possibile grazie alle solide basi costruite in questi anni che hanno portato il Gruppo Datacol a Maturare e consolidare la propria forza, grazie al senso di responsabilità di ciascuno. Ancora una volta il valore del Condividere si è confermato essere il filo conduttore alla base del successo aziendale.
Per il 2022 l’obiettivo è quello di continuare nel trend di crescita che dal 1993, anno di fondazione del Gruppo, ha sempre caratterizzato la storia di Datacol. Mettendo sempre più al centro dei progetti la Persona, in tutte le fasi del suo percorso in Azienda. Perchè Coinvolgimento, Engagement, Competenza sono le leve fondamentali su cui puntare per raggiungere ulteriori, ambiziosi traguardi.
Guarda il video…