ANAV aderisce a Federturismo: più forza per l’azione nella filiera turistica

ANAV ha aderito a Federturismo Confindustria. La domanda di adesione è stata accolta il 28 maggio 2019 ed ha effetto sin da quest’anno.  Si avvia così una nuova fase di collaborazione che ha l’obiettivo di dare maggiore forza ed incisività all’azione di ANAV a tutela degli interessi delle aziende associate che operano nel settore del trasporto turistico.

In questo contesto l’Associazione ha partecipato recentemente con Federturismo all’audizione presso la X Commissione ‘Attività Produttive’ della Camera sul disegno di legge delega in materia di turismo, segnalando la necessità di inserire a pieno titolo le imprese di noleggio autobus con conducente nel novero delle imprese turistiche e di riservare l’attività di trasporto turistico esclusivamente ad operatori professionali.

Il presidente Vinella si riserva di avere un incontro con il presidente di Federturismo, Gianfranco Battisti, eventualmente già in occasione della prossima assemblea ANAV, per rappresentare le principali esigenze delle Associate ANAV.

Federturismo Confindustria rappresenta tutta la filiera dell’industria del Turismo. Attraverso le Associazioni di categoria annovera fra i suoi associati strutture alberghiere, individuali e in catena, villaggi turistici, bed and breakfast, tour operator e agenzie di viaggio, terme e centri benessere, strutture congressuali, imprese di autotrasporto viaggiatori, nautica da diporto, porti turistici, stabilimenti balneari, parchi ricreativi, musei ed archivi di impresa, servizi museali, esercizi funiviari, agenzie immobiliari per il turismo, discoteche e locali di intrattenimento.
La Federazione è presente su tutto il territorio nazionale attraverso le Associazioni territoriali. Federturismo Confindustria inoltre comprende fra i suoi soci anche aziende primarie dei diversi comparti turistici e ne rappresenta parte prevalente del peso economico.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios