ANAV, Vinella: necessario compensare perdite per imprese di trasporto turistico e linee commerciali. Associati ad ANAV: cura i tuoi interessi

“Se non saranno adottate misure economiche a sostegno delle imprese, rapide e proporzionate alla gravità della situazione, molti operatori, una volta cessata l’emergenza, non saranno più in grado di risollevarsi e di riprendere l’attività”. A dirlo in un comunicato diffuso oggi il Presidente di ANAV, Giuseppe Vinella, che sottolinea come il settore già oggi abbia subito perdite enormi, destinate ad aumentare ulteriormente considerato che, solo a fine anno, potrà materializzarsi una flebile ripresa.

Per questo il Presidente Vinella ha chiesto al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti De Micheli, già nell’incontro tenutosi la scorsa settimana in via telematica, di intervenire per evitare che la crisi odierna possa provocare il default di numerose imprese del settore, molte di dimensione medio-piccola, incise da “rilevanti costi fissi, che continuano a gravare sulle imprese, senza che gli investimenti effettuati negli anni scorsi, anche ricorrendo all’indebitamento, trovino alcuna remunerazione nel fatturato che è oggi praticamente azzerato” da una crisi tra le più devastanti di sempre.

Una richiesta formalizzata anche in una lettera già indirizzata allo stesso Ministro, di cui Vinella sottolinea di apprezzare la disponibilità manifestata verso la categoria, nella quale si chiede altresì di agire subito prima che le imprese non siano più in grado di risollevarsi.

Associati ad ANAV: cura i tuoi interessi


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios