Emergenza Covid-19: ANAV incontra le organizzazioni sindacali

Prosegue l’interlocuzione tra Anav e parti sociali sull’emergenza nazionale causata dall’epidemia in atto nel Paese.
Il 27 marzo si è riunita la Task Force istituita tra le Associazioni datoriali e le Organizzazioni sindacali, per fare il punto della situazione anche alla luce dei vari provvedimenti e indirizzi emanati nei giorni scorsi.

Il verbale emerso dalla riunione, proroga fino al 30 aprile 2020 le misure già condivise nei documenti degli incontri del 26 febbraio e del 3 marzo 2020. Le Parti hanno preso atto e confermato i contenuti del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro e delle linee guida per il settore dei trasporti e della logistica integrative del medesimo.

Inoltre, la Task Force ha dato atto della presentazione di specifico quesito alle Autorità competenti in merito alla portata dell’art. 26 del DL 18/2020, con riguardo sia al trattamento del personale sottoposto a provvedimenti restrittivi che non consentono allo stesso di lasciare il proprio comune e di recarsi sul posto di lavoro, sia alla certificazione relativa ai lavoratori immunodepressi o con esiti di patologie oncologiche o sottoposti a terapie salvavita. Richiesta, infine, anche una informativa puntuale al Presidente-Commissario del Fondo Bilaterale di Solidarietà Autoferrotravieri, da realizzarsi nell’ambito della Task Force.

Il servizio sindacale ANAV resta a disposizione della aziende associate per ogni necessità e chiarimento: Stefano Rossi: 06487930.10 – rossi@anav.it – Roberto Magini: 06487930.12 – magini@anav.it.

ASSOCIATI ALL’ANAV: CURA I TUOI INTERESSI. Per informazioni info@anav.it


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios