Sardegna: Autolinee Baire, bus gratuiti fino al 25 marzo

I servizi di trasporto pubblico delle Autolinee Baire saranno gratis. Da lunedì fino al 25 marzo, il Gruppo ha deciso di rendere gratuiti i viaggi in autobus su tutte le corse del servizio urbano di Capoterra e del servizio extraurbano di collegamento con Cagliari.

“C’è chi non ha la possibilità per i motivi più disparati di utilizzare un mezzo proprio ma che, ferme le disposizioni nazionali, ha comunque necessità di spostarsi – spiega l’Amministratore Unico Matteo Baire – Consapevoli della necessità di fare ognuno la propria parte, abbiamo deciso di consentire all’utenza di usufruire del servizio di trasporto senza l’acquisto dei titoli di viaggio. Siamo convinti che in questo momento dare la possibilità a tutti di viaggiare regali un pizzico di serenità in più. Siamo anche impegnati nel tutelare la salute dei lavoratori, in primis degli autisti. A questo proposito fin dall’inizio abbiamo adottato uno specifico protocollo. Oltre alla disinfezione e sanificazione dei mezzi – conclude Baire – abbiamo messo in pratica una serie di misure volte ad assicurare la sicurezza di chi ogni giorno garantisce il servizio”.

In seguito all’ordinanza con cui il Presidente della Regione ha disposto la riduzione del 50% del trasporto pubblico, da lunedì e fino al 25 marzo, così come indicato nel provvedimento regionale, verranno cancellate le corse ritenute non essenziali, il cui aggiornamento è già disponibile sul sito aziendale.

Le Autolinee Baire sono state tra le prime in Sardegna ad adottare specifiche misure tese a tutelare la salute dei dipendenti e degli utenti. Obiettivo primario dell’azienda è stata infatti la tutela della salute pubblica attraverso una serie di azioni e misure. Tra queste misure rientra il piano straordinario di sanificazione e la disinfezione costante dell’intero parco mezzi, garanzia di un servizio di qualità. A tutela degli autisti è stato interdetto il sedile immediatamente dietro il posto di guida e sono stati consegnati guanti e mascherina. Sempre in un’ottica di tutela della salute di chi sale e transita a bordo dei mezzi, agli utenti – che dovranno essere in ogni caso muniti dell’autocertificazione attestante i motivi dello spostamento – è stato chiesto di salire e scendere dai bus attraverso la porta centrale, di non consumare cibi a bordo e di non abbandonare all’interno dei mezzi rifiuti, cartacce o fazzolettini. Agli utenti è richiesto di rispettare le distanze interpersonali così come previsto, nel rispetto di ognuno (a questo proposito è stata predisposta apposita documentazione esposta all’interno dei mezzi).


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios