In viaggio con il Prof: ecco il nuovo consiglio letterario di Alberto Brandani

Il romanzo di Stefano Massini “Ladies Football Club” è il nuovo consiglio letterario di Alberto Brandani per i lettori della Freccia’, il mensile che Ferrovie dello Stato distribuisce mensilmente in 85mila copie.

“Con il suo bel libro Stefano Massini ci regala un’autentica ballata del calcio (al femminile). L’architettura linguistica e teatrale racchiude i capitoli in una cornice ideale che parte dalla squadra e finisce a Stamford Bridge. Il risultato scenico e acustico è a dir poco spettacolare: nel leggere i numeri delle maglie e i nomi sembra di sentire gli altoparlanti dello stadio e, per dirla come il grande Mourinho, il rumore dei nemici”, scrive il Presidente di Federtrasporto nella rubrica di marzo 2020 “Un treno di libri”.

Alberto Brandani, attualmente presidente della giuria letteraria del Premio Internazionale Isola d’Elba, è un manager di lungo corso: ha amministrato per oltre vent’anni il Monte Paschi di Siena passando poi all’Anas ed al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Presidente di assicurazioni, banche estere ed aziende quotate in borsa, è attualmente Presidente della Fondazione Formiche, Presidente di Federtrasporto e componente del Consiglio Generale di Confindustria.
Federtrasporto è la Federazione nazionale dei sistemi e delle modalità di trasporto e delle attività connesse, raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.


Seguici su Anav.it e VaiColBus.it
Scarica la nostra app per Android o Ios